Per ottenere il massimo dal supporto IT in outsourcing, offriamo la segmentazione del team di supporto in diversi livelli a seconda della complessità dei problemi che dovranno gestire.
01
First-line support
Gestiamo i problemi di base e risolviamo le anomalie note dell'applicazione per prevenire interruzioni del servizio. In questo processo utilizziamo la Knowledge Base senza dover esaminare il codice.
02
Troubleshooting
Se la criticità è inedita o è causata da una carenza nel sistema, il nostro team analizzerà e risolverà il problema mediante bug fixing o aggiornamento delle configurazioni essenziali per risolvere la criticità.
03
Advanced Support
Per problemi avanzati e complessi coinvolgiamo esperti che analizzano il codice sorgente per risolvere le interruzioni, ottimizzare il back-end e/o aggiungere nuove funzionalità al sistema.
Maintenance Strategy
Offriamo strategie di manutenzione differenziate in relazione al contesto e agli obiettivi del servizio distinguendo tra manutenzione Adattiva, Correttiva e Preventiva
Adaptive
Nei contesti in cui l'ambiente software subisce cambiamenti, il nostro team modifica le applicazioni e gli strumenti per adattarli alle nuove condizioni, garantendo così la loro stabilità e massima utilità.
Corrective
Identifichiamo e correggiamo bug e difetti che interferiscono con il funzionamento del software e l'esperienza dell'utente. Le riparazioni possono essere programmate o eseguite come misura di emergenza.
Preventive
Implementiamo interventi proattivi assicurandoci che il Software sia resiliente e adatto alle future esigenze. Questo servizio garantisce un sistema affidabile e in costante evoluzione.
Service Delivery Models
Operiamo con diversi modelli di ingaggio in relazione alle esigenze del cliente o del progetto.
Managed Support
Servizio a canone per un team di supporto dedicato che terrà d'occhio la salute e la stabilità dell’ecosistema software anche con manutenzione programmata. Disponibilità fino a 24/7.
Pay-as-you-go
Servizio a consumo per ampliamento del team di manutenzione interno con consulenti qualificati per un periodo di tempo specificato, pagando solo per le risorse consumate.
Emergency Support
Modello «on-demand». Il servizio è progettato per affrontare situazioni di emergenza che richiedono un intervento immediato o partecipazione «war room» per ripristinare l’operatività.